Progettazione negozi

Progettazione di negozi e spazi retail

I negozi, e in generale tutti i luoghi nei quali vengono condotte attività commerciali, non si configurano mai come spazi puramente neutri: la percezione che i clienti ne ricevono va infatti inevitabilmente ad influire sull'idea che essi si faranno dell'attività che vi viene praticata, e non potrà dunque che avere sostanziali ripercussioni sul successo o sull'insuccesso dell'attività stessa.

In Abaco la cura attenta dell’identità visiva, della forma e del dettaglio si uniscono in modo imprescindibile alle solide e vaste competenze interdisciplinari di project management. Grazie alla massima integrazione di queste due componenti Abaco è in grado di operare con successo nel settore retail e progettazione negozi.
Aspetto fondamentale è la capacità di saper cogliere e interpretare al meglio la complessità di aspetti e problematiche legati alla progettazione e alla realizzazione dell’opera.

La progettazione dei negozi ricopre un ruolo estremamente importante in virtù dell'arredo che caratterizzerà l'intera superficie commerciale. Abaco, grazie ad un team multidisciplinare di professionisti specializzati, tecnici e progettisti è in grado di seguire tutte le fasi della realizzazione di un arredo commerciale, dalla progettazione dei negozi alla loro realizzazione.

Nella progettazione dei negozi è fondamentale l'analisi degli spazi disponibili, l'ideazione di eventuali allestimenti, la selezione dell'arredo e dei complementi d'arredo da preparare e l'interpretazione delle necessità del cliente. In tutte queste fasi Abaco coniuga l'esperienza e la professionalità del proprio team con i desideri e lo stile del cliente offrendo un servizio di altisima qualità.

I nostri servizi

Web Italy – Solo il meglio del web made in Italy