Educativo e Sportivo

Abaco per il settore Educativo e Sportivo

Nell’ambito dell’edilizia educativa e sportiva uno degli obiettivi primari da conseguire consiste per Abaco nella progettazione e realizzazione di edifici sicuri, confortevoli e funzionali, nei quali le condizioni per operare risultano ottimali.

L’esperienza di Abaco nella progettazione di edifici pubblici e privati destinati all’istruzione e all’attività sportiva consente di creare opere in cui una pianificazione completa ed accurata in tutte le sue fasi costituisce il requisito indispensabile per realizzare ed allestire ambienti a norma, caratterizzati da una suddivisione organica degli spazi e da un’integrazione profonda tra identità visiva e funzionale.

Abaco realizza edifici destinati all’educazione primaria, secondaria e degli adulti, e impianti sportivi di ogni tipologia. Tali opere sono progettate secondo precisi criteri che assicurano il rispetto dei fini comunicativi e funzionali dell’opera; si tratta quindi di edifici di forte impatto estetico e dotati di tutte le infrastrutture e servizi che ad essi afferiscono.

Grazie al suo approccio multidisciplinare e alle solide competenze di project management, Abaco garantisce l’ottimizzazione del risultato restituendo l’opera nei tempi e nei budget previsti. Abaco si occupa dello studio di fattibilità e della progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva dell’edificio. In particolare, un’attenzione centrale viene riservata all’indagine tipologica e all’analisi del rapporto dell’opera con il contesto, allo studio dell’ubicazione e dell’accessibilità della struttura, al comfort dei locali, all’organizzazione funzionale degli spazi e alla sicurezza dell’edificio.

La progettazione di edifici scolastici e sportivi assicura il rispetto delle normative vigenti, al fine di garantire strutture ed impianti che rispondono pienamente agli standard di sicurezza attuali.

Progetti in evidenza

Settori